FANTAMONTALBANO FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FANTAMONTALBANO FORUM


 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gemellaggio [Leggete tutti!]

Andare in basso 
+5
Stank81
vale 46
MAUZ
giov
Admin
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 43
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 6:07 pm

Allora ragazzi è partito il gemellaggio con altre leghe e preveod che entro pochi giorni saranno tante a farci da partner; vedremo di organizzare qualcosa con questi. E proprio su questo volevo sottoporvi ad attenta analisi una email che mi è stata inviata da un Presidente di una lega con la quale abbiamo già iniziato il gemellaggio:

CARO PRESIDENTE, COLGO L'OCCASIONE PER INVITARVI AD UNA CHAMPIONS LEAGUE TRA LE LEGHE GEMELLATE (TWINNED'S CUP OSSIA COPPA DEI GEMELLATI). SONO STATO CONTATTATO DAL PRESIDENTE DELLA FANTALEGA PISTICCI http://www.fantapisticci.altervista.org/ PER ORGANIZZARE QUESTA COMPETIZIONE. FORMULA TIPO CHAMPIONS LEAGUE, SQUADRE SUDDIVISE IN GIRONI E SUCCESSIVI SCONTRI PER LE QUALIFICATE. E' ANCORA IN FASE DI PROGETTO E DIPENDE DA EVENTUALI ADESIONI. L'UNICA SPESA (CREDO IRRISORIA) E' PER LA COPPA DEL VINCITORE CHE IL PRESIDENTE DELLA FANTALEGA PISTICCI VORREBBE COMPRARE DAL SITO UFFICIALE DEL FANTACALCIO, MA E' UNA COSA CHE POI SI VEDRA'. FAMMI SAPERE IN BREVE TEMPO SE VOLETE DISPUTARLA PERCHE' ALTRIMENTI DEVO TROVARE ALTRE LEGHE. PREMESSA: I CONTATTI SARANNO SOLO TRA NOI PRESIDENTI O CON CHI GESTISCE IL SITO PER EVITARE UN GIRO DI MAIL INUTILI CHE POTREBBERO SOLO CONFONDERE. PER CUI DOVRAI RACCOGLIERE ED INVIARE TU O CHI PER TE LE FORMAZIONI AGLI ALTRI PRESIDENTI E LORO FARANNO ALTRETTANTO. IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO PROVVISORIO, ANCORA IN FASE DI ELABORAZIONE. CIAO ASPETTO NOTIZIE.

Io ancora non ho risposto xkè giustamente dovevo sentire le vostre opinioni. Cosa vogliamo fare? Io sinceramente non ho capito bene, ma credo che (mia supposizione) ognuno si farà una squadra con la possibilità di avere doppioni (stile Magic Cup della Gazza) e si farà un torneo con la formula Champions (vabbè questo c'è scritto)...se avete domande, scrivetele qui così poi le inoltro a questo ragazzo. Mi raccomando date tutti una vostra opinione...

Eccovi il Regolamento non definitivo che hanno abbozzato per questo torneo: Regolamento Twinned Cup
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
giov

giov


Numero di messaggi : 321
Età : 44
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Bello!   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 8:57 pm

Lo sai che queste cose mi entusiasmano!!!cheers
Per me, sarebbe molto carino partecipare!
....adesso scappo, tra un pò PARTO! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
MAUZ

MAUZ


Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 14.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: gemellaggio   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 11:53 pm

Per me si puo fare...pero vediamo prima il regolamento nella stesura definitiva e le spese...poi bisogna capire come fare le squadre,quanti siamo. In pratica, tutti i problemi che gia ci hanno afflitto quando l'abbiamo fatto noi. Surprised
Torna in alto Andare in basso
vale 46

vale 46


Numero di messaggi : 151
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 12:30 am

non so come potremmo fare per la gestione delle squadre...però la storia sembra interessante!a me piace un sacco....devi solo farti dare più ragguagli sulle modalità della creazione delle formazioni e appunto sulla gestione ke a quanto ho capito spetterebbe a te in toto...giusto presidente della lega di montalbano? ammazziamo la lega di pisticci!!!!!!!!! farao
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 43
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Gemellaggio   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 2:25 pm

Citazione :
leggo sul vostro forum frasi da nemici piuttosto che da gemellati ;-)

Paoloooo ma già ti sei fatto conoscere? Smile Questa è una frase estrapolata da una email di un ragazzo del fantapisticci che ha letto il nostro forum Wink

Cmq vi do alcune delucidazioni...le squadre che parteciperanno (se vorremo partecipare) alla Twinned's Cup, saranno LE STESSE CHE ABBIAMO ORA NOI! Cioè, fin'ora hanno aderito 4 leghe a questo torneo e siccome tutte hanno un loro campionato privato come il nostro, ognuno ha la sua squadra...e sarà proprio la squadra che ognuno ha a partecipare a questo torneo. Si formeranno i gironi stile Champions! Come già detto, insieme a noi, sono già 4 le leghe che hanno aderito ma il presidente del fantacalcio Gr.Su.Te.Lo mi ha detto che sta aspettando ancora risposte da altre fantaleghe e che quindi potremmo aumentare di numero. Fatevi sentire!!
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
Stank81

Stank81


Numero di messaggi : 165
Età : 43
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Attenzione!!!!   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 2:38 pm

Anche secondo me ci vogliono maggiori informazioni sui costi e sulle modalità del torneo. Bisogna considerare che le regole sulla costruzione delle rose sono diverse da lega a lega quindi eventualmente giocare con le stesse squadre potrebbe essese vantaggioso o svantaggioso a secondo dei casi.
Pasc', cerca di ottenere altre informazioni e poi attraverso un sondaggio decidiamo.
Ciao!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
MAUZ

MAUZ


Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 14.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: gemellggio   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 4:28 pm

Quel paolo ha tutto il furore di un bravo soldato addestrato in vietnam!!!Sn sicuro che nn aveva nulla contro i nostri amici gemellati...cmq l'idea della champions (riconfermo )a me pIace.
UN CALOROSO SALUTO A TUTTI I NOSTRI NUOVI AMICI DI FANTACALCIO....OVUNQUE VOI SIATE!!!
......E FORZA INTER. lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Salva

Salva


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: RE: Gemellaggio   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 6:46 pm

Mi associo al parere di un pò tutti gli altri. La cosa è sicuramente carina ma sempre meglio informarsi per bene contattando di persona gli altri amministratori di lega!
Non vorrei che magari dietro ci sia qualcuno che vuole fare un pò di soldi vendendo qualche coppetta!!! Laughing
Sarà una mia deformazione professionale ma mi fido sempre poco delle cose organizzate via internet!

Un saluto a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 43
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 6:57 pm

Ma quali soldi Salva, vogliono comprare solo una coppa x il primo premio (se saremo minimo 4 leghe dovremmo mettere si e no 2-3 euro a testa)...rispondo anche a Ren sul discorso formazioni: non esiste il problema che tu hai sollevato xkè TUTTI usano il metodo 3-8-8-6 x formare le squadre così come noi (è ovvio che a noi il giocatore preso a zero non verrà inserito nella lista champions). Ang, Spugna anche un vostro parere dai..
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
Salva

Salva


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Gemellaggio   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 8:03 pm

Stavo solo ironizzando pask!!! Wink Comunque vada a finire la questione, il movimento che si sta creando è sicuramente un premio al nostro bel sito e quindi di conseguenza soprattutto al tuo lavoro!
Torna in alto Andare in basso
homer

homer


Numero di messaggi : 176
Età : 44
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 8:12 pm



Caro Pask!!!

A me l'idea va benissimo....mi piace aprire il torneo anche a fantaleghe esterne....possiamo finalmente mostrare il nostro valore anche in competizioni europee... Very Happy

L'unico mio dubbio è lo stesso di renato...con quali modalità fvengono formate le rose...una volta sciolto questo dubbio io sono d'accordo...
Torna in alto Andare in basso
Ang

Ang


Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 8:14 pm

Parere di Ang. Ripeto quello che ho già detto a Pasq per telefono!
Il peso ulteriore della champions league ricadrebbe tutto su di lui.
A me va bene, dopo tutto devo solo fare la squadra il sabato!
Pasq invece deve coordinare anche quest'altra cosa. Se lui se la sente (e riesce a trovare anche il tempo di andare al bagno), x me va bene, purchè non venga trascurata la nostra lega x fare la champions.
Attenzione, x avere il giusto equilibrio, anche le altre leghe che partecipano alla champions devono essere composte da 8 squadre. Se fossero da 6 sarebbero più avvantaggiate avendo in rosa giocatori migliori
Es. centrocampo di Renny quando l'anno scorso eravamo in 6: Kaka, De Rossi, Stankovic, Corini.
Quest'anno che siamo in 8: Cascione, Antonini, Fini, Del Vecchio.....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 43
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:23 pm

Beh sì Ang, ovviamente il nostro fantacalcio non va trascurato. E proprio riguardo a questo, stavo pensando di assumere un collaboratore x dividerci un pò i compiti. Magari io continuo a preoccuparmi del nostro fanta e magari Giov (lui era già disp ad aiutarmi) si occuperebbe delle formazioni del torneo "europeo". Insomma, alla fin fine io continuerò a fare quel che riesco a fare compatibilmente al mio tempo...qualcuno di voi mi dovrà dare una mano qnd io nn riuscirò a tenere tutto..diciamo che dovrei aprire una nuova sezione sul sito con calendario, formazioni, voti e classifica riguardante la coppa, poi ad aggiornarla ci dovrebbe pensare Giov o qualcuno di voi disponibile..potremmo se no anche gestire il tutto tramite forum e nn aprire nessuna sezione nuova sul sito (ci serviremmo del forum x tenerci aggiornati sulle formazioni anche degli altri xkè saranno tante squadre quindi ci vorrà ordine)...tanto già Pisticci ha detto che vuole ospitare il torneo sul loro sito e credo che anche le altre leghe vorranno farlo...insomma, alla fine una soluzione la troveremo (credo) Smile
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
giov

giov


Numero di messaggi : 321
Età : 44
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 7:25 pm

Admin ha scritto:
Beh sì Ang, ovviamente il nostro fantacalcio non va trascurato. E proprio riguardo a questo, stavo pensando di assumere un collaboratore x dividerci un pò i compiti. Magari io continuo a preoccuparmi del nostro fanta e magari Giov (lui era già disp ad aiutarmi) si occuperebbe delle formazioni del torneo "europeo". Insomma, alla fin fine io continuerò a fare quel che riesco a fare compatibilmente al mio tempo...qualcuno di voi mi dovrà dare una mano qnd io nn riuscirò a tenere tutto..diciamo che dovrei aprire una nuova sezione sul sito con calendario, formazioni, voti e classifica riguardante la coppa, poi ad aggiornarla ci dovrebbe pensare Giov o qualcuno di voi disponibile..potremmo se no anche gestire il tutto tramite forum e nn aprire nessuna sezione nuova sul sito (ci serviremmo del forum x tenerci aggiornati sulle formazioni anche degli altri xkè saranno tante squadre quindi ci vorrà ordine)...tanto già Pisticci ha detto che vuole ospitare il torneo sul loro sito e credo che anche le altre leghe vorranno farlo...insomma, alla fine una soluzione la troveremo (credo) Smile

...una soluzione la si trova! Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 43
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Eliminate un giocatore!   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 1:43 pm

Ragazzi eliminate un giocatore x ogni ruolo per la Champions così lo comunico al presidente della lega Gr.Su.Te.Lo che sta elaborando i sorteggi e la composizione dei gironi. Sta tenendo conto dell'attuale classifica nostra ma anche delle altre leghe x le teste di serie, e verrà rispettato il seguente criterio: Se siamo sufficienti squadre da poterlo xmettere, non dovremmo incontrarci noi della stessa lega nel girone, le squadre delle altre leghe sono minimo 8 (quindi rispettata la giusta osservazione di Angelo sulla forza delle squadre), dovete consegnare le squadre al nostro incaricato (io o Giov) entro le ore 13 di sabato, xkè entro tale ora le squadre dovranno essere trasmesse a tutti gli altri presidenti. Ovviamente si avranno dei doppioni, ma non nella stessa lega (cioè se saremo 4 leghe a partecipare x un totale di 32 squadre, ci saranno max 4 Kakà e 4 Totti...cioè 1 per ogni lega).

Scrivete qui il giocatore da eliminare x ogni ruolo il più presto possibile, così entro oggi stesso lo comunico. Eliminate un dif, un cc e un att e scriveteli qui!

Si dovrebbe partire per la ripresa del campionato. Ciauzzz a tutti!
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
giov

giov


Numero di messaggi : 321
Età : 44
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 2:08 pm

Giov elimina:
1. Scaloni
2. Tiago
3. Morimoto

poi ci sentiamo, così mi spieghi cosa dovrei fare esattamente. afro
Torna in alto Andare in basso
Stank81

Stank81


Numero di messaggi : 165
Età : 43
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Gemellaggio   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 2:57 pm

Ren elimina:
Potenza
Fini
Caracciolo
Torna in alto Andare in basso
Salva

Salva


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Giocatori eliminati   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 4:36 pm

Salva elimina:

- Raggi
- Giacomazzi
- Acquafresca

Quindi vediamo se ho capito bene ...
- dobbiamo fare due formazioni, una per la nostra lega ed una per la champions
- una volta comunicata la formazione per la champions tutto il resto viene gestito dagli amministratori di lega
- tutte le informazioni relative a calendari, formazioni, risultati, etc della champions saranno resi disponibili sul nostro forum e/o sui siti delle altre leghe.

Il mio unico problema potrebbe essere quello di non riuscire il sabato a mandare la formazione via mail (in quel casò la manderò per sms al nostro amministratore e cioè a pask o a giov ... fatemi solo sapere a chi)

Allora in bocca al lupo a tutti per la champions e facciamo onore alla nostra lega!! king
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 43
Data d'iscrizione : 13.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 4:51 pm

Salva ha scritto:
Quindi vediamo se ho capito bene ...
- dobbiamo fare due formazioni, una per la nostra lega ed una per la champions
- una volta comunicata la formazione per la champions tutto il resto viene gestito dagli amministratori di lega
- tutte le informazioni relative a calendari, formazioni, risultati, etc della champions saranno resi disponibili sul nostro forum e/o sui siti delle altre leghe.

Il mio unico problema potrebbe essere quello di non riuscire il sabato a mandare la formazione via mail (in quel casò la manderò per sms al nostro amministratore e cioè a pask o a giov ... fatemi solo sapere a chi)

Si Salva, proprio così...2 formazioni (quella champion's dovrai inviarla a Giov entro le 13 circa..fra poco saprò dirti l'orario limite preciso). Puoi utilizzare anche sms, l'importante è farla arrivare a Giov entro l'orario che sarà stabilito. Adesso aprirò una nuova sezione sul sito dedicata alla twinned's cup dove verranno inseriti i risultati e le classifiche. Anche le altre leghe avranno una sezione dedicata a questo torneo.
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
MAUZ

MAUZ


Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 14.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: eliminazione   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 7:26 pm

Io elimino

DIF: campagnaro
CEN:Jorgensen
ATT:Tavano.
Ci vediamo stasera ragassi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ang

Ang


Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 8:34 pm

io faccio tolt' ANDRADE, MORFEO, MAKINWA
Torna in alto Andare in basso
vale 46

vale 46


Numero di messaggi : 151
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.09.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 4:39 pm

ME MEDESIMO ELIMINA

- ARONICA
- BAIOCCO
- CHIESA

ADDIO
Torna in alto Andare in basso
Elwe Celebrindal




Numero di messaggi : 18
Età : 54
Localizzazione : Sant'Arpino (CE)
Data d'iscrizione : 12.10.07

Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 3:50 pm

ho letto delle 2 formazioni. Ma voi quando fate la formazione? Presumo che la formazione che uno fa sia la migliore possibile. Allora perchè non usare la stessa x le 2 competizioni? Il contatto sono i presidenti di lega che raccolgono, inviano e inoltrano le formazioni. Non so se usate software per gestire il vs fanta ma con quelloche uso io inserite le formazioni creo un file excel che inoltrerò agli altri presidenti che a loro volta o le inseriranno sl sito, se hanno una sezione dedicata, per renderle visibili ai componenti della prorpia lega o le invieranno a questi tramite mail. Nulla vieta che prima del termine della scandeza x l'invio delle formazioni (che stiamo decidendo, ho inviato una mail a tutti i presidente proponendo un orario) si possa cambiare la formazione. Basta comunicarla x tempo al proprio presidente che dovrà comnicarla agli altri. O si rinviano le formazioni o basta una semplice mail in cui si specifica che la squadra X schiera il giocatore Y al posto del giocatore Z. Non mi sembre complicato.

Ciao cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.fantagrsutelo.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Gemellaggio [Leggete tutti!] Empty
MessaggioTitolo: Re: Gemellaggio [Leggete tutti!]   Gemellaggio [Leggete tutti!] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gemellaggio [Leggete tutti!]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Importante LEGGETE TUTTI!
» Importante, leggete...
» Premio pippone 2007-2008
» Attenzione, comunicazione urgente per tutti!
» Chat in tempo reale per tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FANTAMONTALBANO FORUM :: Fantamontalbano 2007-2008 :: Suggerimenti & Lamentele per il Sito e il Forum-
Vai verso: