FANTAMONTALBANO FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FANTAMONTALBANO FORUM


 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fantacalcio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
homer

homer


Numero di messaggi : 176
Età : 43
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 13.09.07

Fantacalcio Empty
MessaggioTitolo: Fantacalcio   Fantacalcio Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 2:04 pm

....Viste la tante e diverse opinioni circa regolamenti, mercato e quant'altro credo che la soluzione migliore sia di sentirci via msn tutti insieme per un'oretta....

Perchè non fissiamo una data? Ad esempio martedi prossimo intorno alle 8:30?

Inoltre credo che commentare le regole senza mettere dei sondaggi non serva piu di tanto....Ricordiamoci che si parte per forza dal regolamento dello scorso anno e se vogliamo modificarlo dobbiamo farlo a maggioranza....

Aspetto vostre proposte
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 42
Data d'iscrizione : 13.09.07

Fantacalcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio   Fantacalcio Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 2:21 pm

Cosa cambia se al posto del sondaggio scrivi un posto nel quale indichi se sei d'accordo o meno? Il sondaggio sarebbe stato riduttivo x spiegare le motivazioni che mi inducono a proporre la cancellazione di due regole assurde che falsano il fanta. E' molto riduttivo scrivere una proposta e poi far dire agli altri SI o NO....invece discutendo (nn necessariamente via msn) sul forum, con ognuno che espirme la sua opinione, si arriva magari nn solo ad approvare una proposta, ma magari anche a limarla ulteriormente x arrivare ad una regola ancora migliore di quella che era stata proposta, non credi? L'esempio è proprio la proposta che hai fatto tu sul "3-9-9-7 arbitrario"...che senso ha mettere il sondaggio se poi ci sn altri impedimenti che nn permettono di far nascere la nuova regola? Un'oretta di msn equivale ad una discussione sul forum (l'unica cosa che manca è l'istantaneità)...quindi, continuate a fare le vostre proposte e inserite anche i sondaggi se vi pare, ma credo che la cosa migliore sia "discutere sulle proposte" e nn solo votare Si e No.
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
homer

homer


Numero di messaggi : 176
Età : 43
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 13.09.07

Fantacalcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio   Fantacalcio Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 2:59 pm

e in base a che decidiamo se la tua o la mia proposta viene accettata?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 42
Data d'iscrizione : 13.09.07

Fantacalcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio   Fantacalcio Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 5:38 pm

Molto semplice...anzichè votare, esprimi il tuo "voto" con un post motivandolo...in questo modo viene fuori una "votazione" molto più costruttiva, xkè dalla tua proposta potrebbero venir fuori (oltre ai si e i no senza senso) anche controproposte che poi potrebbero diventare regole se accettate da tutti. Una proposta non va solo accettata o rifiutata, ma va analizzata e se è possibile, modellata in base alle esigenze di tutti i partecipanti...e soprattutto in base alla logica di un fantacalcio il meno possibile collegato alla "casualità".
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
homer

homer


Numero di messaggi : 176
Età : 43
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 13.09.07

Fantacalcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio   Fantacalcio Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 6:55 pm

Quindi se ho capito bene la logica....tu fai una proposta.....io rispondo con un post modificandola e cosi via fanno tutti.....quale alla fine viene accettata?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 309
Età : 42
Data d'iscrizione : 13.09.07

Fantacalcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio   Fantacalcio Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 7:25 pm

A spù e nn fare finta di nn capire dai Smile Sai bene come si fa una discussione a voce no? Facciamo il caso che siamo io, tu e Maurizio che parliamo: tu proponi A, Mauro è d'accordo, ma io propongo ad esempio una variante di A (B), Mauro è di nuovo d'accordo e anche a te la mia proposta va bene...allora si è scelto B. Se nn fossi stato d'accordo tu, avresti proposto C...io saresi stato d'accordo, ma Mauro propone a questo punto D che si discosta di pochissimo da B e C..e sia io che tu siamo d'accordo. Si è trovata la regola, visto? In qst modo si può fare sia su msn, che sul forum...la regola D non è altro che una regola che ha come base A, B e C solo che è più completa xkè è frutto di attenta analisi e tutti siamo contenti! Smile

Questo "teorema da premio nobel" Wink è un esempio...nn è che dobbiam fare così per ogni proposta di regola...ad esempio la tua regola del 3-9-9-7 è già passata xkè siamo tutti ampiamente d'accordo. Era solo x dimostrarti che o su msn, o sul forum, la discussone si può far lo stesso..e le regole possono essere scelte sia con sondaggio (qnd nn è troppo complicata), sia ragionandoci su esprimendo ognuno le proprie opinioni.
Torna in alto Andare in basso
https://fantamontalbano.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Fantacalcio Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio   Fantacalcio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fantacalcio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giocatore in piu per ogni ruolo!
» Fantacalcio 2008-09
» SVOLGIMENTO ASTA FANTACALCIO
» Risultato finale fanta 2009-2010
» Premi fantacalcio 2007-2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FANTAMONTALBANO FORUM :: Fantamontalbano 2007-2008 :: Suggerimenti & Lamentele per il Sito e il Forum-
Vai verso: